Capodanno 2024: dove festeggeranno gli italiani e cosa porteranno in tavola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il cenone di Capodanno, le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro, con la maggioranza (51%) che festeggerà a casa, accogliendo in media 7 persone a tavola. Il 28% si recherà da parenti o amici, il 19% opterà per ristoranti, agriturismi e pizzerie, mentre solo il 2% deciderà all'ultimo momento. È quanto emerge dall'indagine Coldiretti/Ixè. Sulle tavole degli italiani prevarranno i piatti della tradizione: le lenticchie saranno protagoniste per l’83% delle famiglie, seguite da zampone e cotechino (74%) e uva (52%). (San Marino Rtv)
La notizia riportata su altri giornali
E’ il risultato dell’indagine Coldiretti/Ixè in vista della notte di San Silvestro, che vedrà una media di 7 persone a tavola. (Eventi e News in Italia)
Leggi tutta la notizia Lo rileva Epam,... (Virgilio)
Tra la frutta, è il momento giusto per consumare gli agrumi del nostro Paese e quindi via libera a clementine, arance bionde, mandarini e arance tarocco, tutte nel pieno della loro produzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma attenzione, stavolta in testa ci sono le regioni meridionali, le differenze geografiche e generazionali evidenziano approcci molto diversi alla gestione del budget per le festività. Ed eccole che ci piovono addosso anche quelle relative al cenone di domani. (ilmattino.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Sono sono 247mila i clienti attesi a Milano e Provincia in locali e ristoranti, per una spesa complessiva stimata in 23 milioni di euro. Capodanno al ristorante o in un locale (Prima la Martesana)