Cenone e pranzo di Capodanno: 8 milioni di italiani al ristorante: pesa la stretta sull'alcol del nuovo codice

Cenone e pranzo di Capodanno: 8 milioni di italiani al ristorante: pesa la stretta sull'alcol del nuovo codice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold ECONOMIA

Cenone e pranzo di Capodanno: 8 milioni di italiani al ristorante: pesa la stretta sull’alcol del nuovo codice ITALIA – Brindisi al ristorante, ma con qualche bollicina in meno. Tra la cena e il veglione del 31 dicembre ed il pranzo di Capodanno, ristoranti e pubblici esercizi si preparano ad ospitare 8 milioni di italiani. Ma la ‘stretta’ sul consumo di alcool del nuovo Codice della strada si fa sentire: il 15% utilizzerà un mezzo di trasporto guidato da altri ed il 27% rinuncerà a bere. (Radio Gold)

Su altre fonti

A rilevarlo è una ricerca dell’Osservatorio dei supermercati “Il Gigante” sui suoi oltre settanta punti di vendita, per lo più in Lombardia. Se cotechino e zampone fanno registrare un aumento delle vendite del 5 per cento rispetto all’anno scorso, l’impennata maggiore, pari al 10 per cento, la fa il pesce. (IL GIORNO)

E’ il risultato dell’indagine Coldiretti/Ixè in vista della notte di San Silvestro, che vedrà una media di 7 persone a tavola. (Eventi e News in Italia)

Ed eccole che ci piovono addosso anche quelle relative al cenone di domani. Giorni di fine anno, tempo di statistiche. (ilmattino.it)

Capodanno, un italiano su cinque festeggerà fuori casa: spesa media di 97 euro

Sono sono 247mila i clienti attesi a Milano e Provincia in locali e ristoranti, per una spesa complessiva stimata in 23 milioni di euro. Come passerete la notte di San Silvestro? Resterete a casa, da amici oppure in qualche ristorante o locale? Se la risposta è quest'ultima, allora sappiate che ricadete nella casistica dei 247mila clienti attesi a Milano e Città metropolitana. (Prima la Martesana)

Natale a casa e per il cenone di Capodanno? Tutti al ristorante. Sembra che il trand 2024 sia proprio questo: sono 4,3 milioni i clienti attesi negli oltre 70mila locali aperti, il 53% del totale, in calo rispetto al 56,7% dello scorso anno, per una spesa complessiva stimata intorno ai 400 milioni di euro, in calo del 7,6% rispetto al 2023. (Corriere di Maremma)

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (La Stampa)