VIDEO Capodanno, 97 euro a famiglia per il cenone

VIDEO Capodanno, 97 euro a famiglia per il cenone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. E’ il risultato dell’indagine Coldiretti/Ixe’ in vista della notte di San Silvestro, che vedrà una media di 7 persone a tavola. Il prodotto principe dell’appuntamento culinario saranno le lenticchie, chiamate a portar fortuna sull’83% delle tavole, una percentuale che dividono con lo spumante (83%), tradizionale must del Capodanno, mentre lo zampone non mancherà nel 74% dei casi e l’uva, altro “talismano” di buon augurio, su oltre la metà (52%). (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (vulturenews.net)

A prevalere sulla maggior parte delle tavole (83%) saranno le lenticchie, seguite da zampone (74%) e uva (52%). (Alto Adige)

Per il cenone di Capodanno, le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro, con la maggioranza (51%) che festeggerà a casa, accogliendo in media 7 persone a tavola. Il 28% si recherà da parenti o amici, il 19% opterà per ristoranti, agriturismi e pizzerie, mentre solo il 2% deciderà all'ultimo momento. (San Marino Rtv)

Cenone di Capodanno, i senesi non badano a spese ma preferiscono stare in casa

Giorni di fine anno, tempo di statistiche. Ma attenzione, stavolta in testa ci sono le regioni meridionali, le differenze geografiche e generazionali evidenziano approcci molto diversi alla gestione del budget per le festività. (ilmattino.it)

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (La Stampa)

Passano gli anni ma non cambiano le tradizioni, anche quest’anno i senesi non vedono l’ora di festeggiare la notte di San Silvestro con il classico cenone, in vista del quale ogni famiglia spenderà in media 97 euro. (RadioSienaTv)

VIDEO Capodanno, 97 euro a famiglia per il cenone