L'uragano Milton e' categoria 5, dichiarata emergenza in Florida

L'uragano Milton e' categoria 5, dichiarata emergenza in Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. Il ciclone si e' intensificato gradualmente mentre continua la sua marcia verso la Florida, minacciando con i suoi forti venti anche il Messico. Le immagini satellitari fornite dall'Istituto Cooperativo per la Ricerca Atmosferica (Cira) mostrano l'evoluzione dell'uragano Milton nell'arco di 24 ore, mentre si rafforza fino a diventare un uragano di categoria 5 (su una scala di 5, quindi categoria massima). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici. (Adnkronos)

Dopo il devastante passaggio di Helene, la Florida è minacciata da un nuovo uragano che dovrebbe rafforzarsi oggi. Si prevede che oggi si trasformerà in un "grande uragano", di categoria 3 o superiore, prima di approdare sulla costa occidentale della Florida a metà settimana. (La Stampa)

Joe Biden ha dichiarato già l’emergenza nello Stato così da facilitare la distruzione degli aiuti federali. (Gazzetta di Parma)

Uragano Milton fa paura agli Usa e si rafforza, dichiarata l'emergenza in Florida: venti fino a 250 km/h

Il peggioramento delle condizioni climatiche in Florida preoccupa sempre di più, a causa di un drastico cambiamento nelle previsioni meteorologiche, che indicano la possibilità dell’arrivo di un pericoloso uragano sulla costa occidentale dello stato entro la fine della settimana. (Meteo Giornale)

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)

I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)