Fonseca: "Lavoriamo sulla fase difensiva". Pellegatti incalza: "E lei non impazzisce". Il mister: "Ovviamente"

Fonseca: Lavoriamo sulla fase difensiva. Pellegatti incalza: E lei non impazzisce. Il mister: Ovviamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Fonseca: "Lavoriamo sulla fase difensiva". Pellegatti incalza: "E lei non impazzisce". Il mister: "Ovviamente" Paulo Fonseca, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa dal "National Stadium" di Bratislava al termine della sfida contro il Milan, valida per la quinta giornata della Champions League Phase. Come allenare l'attenzione difensiva? "Si può lavorare e lavorare individualmente, perché il gioco è individuale. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ospiti partono forte e assediano la difesa avversaria, ma senza creare grosse opportunità. BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan Bratislava. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Questa partita di oggi era troppo importante, non potevamo fare altro che vincere. Vogliamo entrare nella top 8, mancano ancora tre partite da vincere: se vinciamo andiamo avanti". (SOS Fanta)

Attenzione: non fatevi condizionare dal risultato. Ma questa volta non è sotto processo soltanto la difesa ma anche il posizionamento dei rossoneri in campo durante la parte iniziale della sfida, con 8-9 uomini portati in avanti lasciando scoperte le spalle e anche il povero Maignan infilato -dopo il gol d’apertura del solito decisivo Pulisic- da un contropiede di 60 metri di Barseghayn, un barbone festeggiato come se avesse vinto un trofeo. (il Giornale)

Champions, Slovan Bratislava-Milan 2-3: Pulisic, Leao e Abraham a segno

Il fattore basilare è ovviamente la classifica, perché per cullare sogni da prime otto della classe occorreva obbligatoriamente vincere. Confortanti anche i gol di Leao e Abraham, certo. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra di Fonseca riesce comunque ad ottenere una vittoria preziosa in Champions che dà seguito a quella contro il Real Madrid di due settimane fa. Le pagelle di Slovan Bratislava-Milan. (ilmessaggero.it)

Il tecnico rossonero aveva deciso di schierare l'ex Roma dal primo minuto al posto di Morata, con Pulisic dal 1’ dopo l’iniziale panchina contro la Juventus. Sulle ali spazio a Chukwueze e Okafor, mentre in mediana Fofana e Reijnders, mentre Calabria ha vinto il ballottaggio con Emerson Royal, con Theo Hernandez a sinistra, Pavlovic in difesa con Tomori a difesa di Maignan. (Adnkronos)