Dramma incendi in California: il Park Fire è tra i più devastanti della storia dello Stato, ma il meteo concede una tregua

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il Park Fire, che sta divampando nel Nord della California vicino a Chico, è diventato uno dei più grandi incendi nella storia dello Stato. Le fiamme continuano ad avanzare, costringendo ulteriori evacuazioni che si estendono ora su 4 contee e minacciano una comunità che ancora si sta riprendendo da un incendio mortale avvenuto solo 6 anni fa. Il CAL Fire stima che il Park Fire abbia distrutto oltre 350.000 acri fino a sabato a mezzogiorno, e ciò lo ha classificato al 7° posto nella lista degli incendi più estesi in California. (MeteoWeb)

Su altre fonti

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

Il caldo e il clima secco stanno alimentando incendi devastanti negli Stati Uniti occidentali e in Canada, con case danneggiate, feriti ed evacuazioni forzate. Il Park Fire ha bruciato oltre 239.000 acri in California, rendendolo il 13° più grande nella storia dello Stato. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Stati Uniti: incendi devastanti in Oregon e California, il Video Sky

L’incendio Park Fire in California ha già distrutto oltre 140mila ettari di terre. E i pompieri ne controllano ancora solo una piccola parte. (LifeGate)

Incendi di vasta portata stanno devastando l'Oregon e la California. (iLMeteo.it)

– Scene da apocalisse con le fiamme che divorano ettari di bosco, auto e case, lasciandosi dietro uno scenario di devastazione. Circa 4.000 persone sono state evacuate in California, dove un violentissimo incendio continua a crescere pericolosamente da ieri e nemmeno l'intervento di 1.700 vigili del fuoco sembra sufficiente a circoscrivere il fronte del rogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)