L’Italia di Sinner riscopre Berrettini, perché la Coppa Davis del 2024 è nel segno di Matteo

L’Italia di Sinner riscopre Berrettini, perché la Coppa Davis del 2024 è nel segno di Matteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, basta così: l’Italia del tennis porta a casa la seconda Coppa Davis consecutiva – la terza della storia – e per farlo sono bastati loro due. Si sono accollati il doppio nel momento delicato, ovvero la sfida contro l’Argentina, l0unica in cui il doppio è stato disputato ed è stato anche decisivo, poi si sono messi in proprio. Singolaristi vincenti contro Australia e Olanda (SNAI Sportnews)

Su altre testate

Grazie a tutti i miei compagni, sento un'emozione grandissima". "E' stata una vittoria sofferta, voluta, desiderata tanto. (Il Mattino di Padova)

l’Italia del tennis vince la sua terza Coppa Davis, la seconda consecutiva. In finale contro l’Olanda un super Berrettini batte Van de Zandschulp nel primo match di giornata (6-4, 6-2). Sinner trionfa ancora per 7-6 6-2. (Terzo Tempo Napoli)

"E' stata sofferta e voluta. Ogni partita è stata vissuta intensamente. (Sport Mediaset)

Coppa Davis, Sinner: 'Ci tenevo a vincere ancora questo torneo'. Video

13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. (Corriere della Sera)

Vincenzo Santopadre è stato coach di Matteo Berrettini per 12 anni, quello che era al suo angolo il giorno della finale di Wimbledon, nel 2021. (il Giornale)

per lui indimenticabile: "C'è tanto lavoro dietro, nulla è scontato - ha spiegato Sinner a Sky Sport - Sono contento di come ho lavorato quest'anno con il mio team". Parla così Jannik Sinner dopo il trionfo in Coppa Davis, segnato ancora dalle sue vittorie. (Sky Sport)