Giorgia Meloni in diretta per la conferenza stampa: al centro la liberazione di Cecilia Sala e il caso Starlink, ultime news

Giorgia Meloni in diretta per la conferenza stampa: al centro la liberazione di Cecilia Sala e il caso Starlink, ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

In diretta la conferenza stampa di Giorgia Meloni, gli aggiornamenti in tempo reale dall'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a partire dalle ore 11. Tanti i dossier aperti su cui si concentreranno le domande dei giornalisti: dalle dimissioni della direttrice dei Servizi Belloni alla liberazione della giornalista Cecilia Sala, rilasciata ieri e tornata in Italia; dalle polemiche per il presunto accordo con Elon Musk per l'utilizzo della rete satellitare Starlink ai rischi per la sicurezza delle nostre telecomunicazioni; fino ai rapporti con Donald Trump, che si insedierà ufficialmente il prossimo 20 gennaio alla Casa Bianca (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli altri temi caldi di giornata le mire di Trump sulla Groenlandia e gli incendi che stanno devastando Los Angeles Spazio alle prime parole della giornalista, condivise in un vocale inviato ai colleghi, e all'abbraccio col compagno e i genitori subito dopo essere scesa dall'aereo che l'ha riportata in Italia (Sky Tg24 )

«Sono stati giorni difficili, abbiamo lavorato di continuo, li abbiamo trascorsi dedicando al caso ogni sforzo. Oggi possiamo dire che c’è stato un lavoro di squadra fra governo, intelligence, diplomazia e anche con la famiglia che è stata bravissima a gestire la situazione e il silenzio stampa. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Decenni di attività in Medio Oriente, contatti in Paesi complessi e capacità di lavoro dietro le quinte. (Sky Tg24 )

Iran, la lezione dell'Italia all'Occidente

Quando Cecilia Sala martedì ha chiamato casa per raccontare che, finalmente, le sue condizioni di detenzioni stavano migliorando, non poteva sapere che da quel momento stava cominciando a tornare una donna libera. (la Repubblica)

La giornalista italiana arrestata a Teheran dove è rimasta per 21 giorni nel terribile carcere di Evin, ieri è finalmente tornata a casa. Non appena è scesa dalla scaletta dell'aereo, (Io Donna)

Ora l’Occidente non deve distogliere lo sguardo dal Paese che l’aveva rapita. Liberata Cecilia Sala, ora si dovrebbe lavorare alla liberazione del popolo iraniano. (il Giornale)