Meloni, cosa ha detto oggi? Dal no a Salvini Trump e Musk, ecco la fase due (che guarda a Washington)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una parola chiave, quasi una goccia cinese che ticchetta per tre ore di conferenza stampa: Musk. Cioè Elon che, assicura Giorgia Meloni alle prese con la tradizionale maratona di domande con i cronisti, non ha avuto un ruolo nella vicenda di Cecilia Sala, "e se lo ha avuto non ne sono al corrente", con cui non ha mai parlato del progetto Starlink in Italia. Può dire quello che pensa e vuole sul mondo a suon di tweet, il patron di X e Tesla, magari senza accusare il premier inglese Starmer di coprire abusi e violenze, "quelle parole non le condivido". (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Il momento d'oro di Giorgia Meloni (e perché potrebbe durare a lungo) Trump e Giorgia Meloni (foto LaPresse) (Today.it)
Decisivo il ruolo dell’Aise.La cronaca di una liberazione tutt’altro che annunciata, quella della giornalista Cecilia Sala, 29 anni, detenuta a Teheran... La giornalista rilasciata dagli iraniani accolta a Ciampino da familiari e istituzioni Meloni: «Sei stata forte». (La Verità)
Leggetelo, il libro di Barbara Stefanelli, Love harder, non tanto per conoscere la ferocia e l’accanimento di quella dittatura, ma per capire quanto ineguagliabile coraggio c’è in quelle donne che affrontano una battaglia che un mondo orripilato, ma anche rassegnato e un po’ codardo, considera senza speranza. (Corriere Roma)
Il primo post della giornalista su Instagram dopo la sua liberazione e il rientro in Italia la ritrae nell'abbraccio con il compagno dopo essere atterrata a Ciampino: "In testa chi alzando lo sguardo non può ancora vedere il cielo" (Il Fatto Quotidiano)
Originario della provincia di Chieti, 63 anni, dal 1979 nell’Esercito italiano. Il generale ha avuto un ruolo chiave nell’operazione per riportare in Italia la giornalista, detenuta nel carcere iraniano di Evin da 20 giorni. (Sky Tg24 )
Cecilia Sala è tornata. Grazie». (Corriere della Sera)