Maltempo, violenta grandinata imbianca Nettuno: 30 centimetri di ghiaccio sulle strade e traffico in tilt

Maltempo, violenta grandinata imbianca Nettuno: 30 centimetri di ghiaccio sulle strade e traffico in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Il maltempo non molla l'Italia. Una violenta grandinata si è battuta su Nettuno, in provincia di Roma, provocando danni nei giardini e lungo le strade. Le vie della città si sono allagate e i chicchi di grandine si sono raccolti sull'asfalto, raggiungendo anche l'altezza di 30 centimetri. La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. (leggo.it)

Su altre testate

E’ un lettore ad inviarci una suggestiva foto di una tromba marina che è stata avvistata questa mattina a largo di Anzio. Sono giorni che il maltempo persiste sul litorale e sono state diramate diverse allerte gialle. (Il Clandestino Giornale)

Le immagini si riferiscono all'evento grandinigeno che ha colpito la zona di Nettuno nella mattinata di mercoledì 11 dicembre. Breve fase di maltempo sul Lazio, con temporali anche di forte intensità associati a locali grandinate in provincia di Roma (iLMeteo.it)

L’Italia continua a essere interessata da condizioni di spiccata instabilità atmosferica, alimentata dalla presenza di aria fredda in quota che favorisce lo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche intensi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. (Meteo Italia)

Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio: oltre un metro di coltre bianca e strade chiuse

Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)

In alcune zone la grandine accumulata ha raggiunto i 20 cm. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno ricevuto varie richieste di soccorso. Strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. (latinaoggi.eu)

Alcune strade rurali sono state chiuse dalla Polizia Locale, come via del Canneto ad Anzio e in zona Pocacqua a Nettuno. La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)