IL VIDEO. Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde

IL VIDEO. Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Milano, 2 ott. Guterres persona non grata in Israele. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz.Guterres aveva condannato "l'allargamento del conflitto in Medio Oriente" deplorando "un'escalation dopo l'altra" senza tuttavia esplicitare, secondo Katz, una posizione netta contro l'azione di Teheran (il Dolomiti)

Su altre fonti

A ogni azione segue una rappresaglia,... La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. (Virgilio)

Il ministro degli Esteri, Katz: "Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini" "Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l'attacco criminale dell'Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. (Adnkronos)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Guterres persona non grata". Israele vieta l'ingresso al segretario Onu

Il ritorno di “Dritto e Rovescio” Il palinsesto televisivo si arricchisce con il ritorno di un programma che promette di affrontare temi di stretta attualità e di grande interesse pubblico. Ancora una volta, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in discussioni approfondite su argomenti che stanno plasmando il panorama nazionale e internazionale. (Tutto.TV)

Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. Lo... (Virgilio)

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico. (il Giornale)