Luigi Mangione si dichiara innocente: ma le impronte lo inchiodano, rischia la pena di morte

Luigi Mangione si dichiara innocente: ma le impronte lo inchiodano, rischia la pena di morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Il 26enne Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthCare, è apparso in tribunale a New York insieme ai suoi legali. "Ci batteremo fino in fondo a livello statale o federale", ha detto Karen Friedman Agnifilo, sua avvocata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto hanno dichiarato gli investigatori, sulla base di alcune note lette nel suo diario, progettava l'omicidio già ad agosto. (Fanpage.it)

Luigi Mangione, il 26enne sospettato dell’agguato mortale al manager di UnitedHealthcare Brian Thompson, è stato incriminato per 11 capi di imputazione tra cui “omicidio a scopo di terrorismo”. (ISPI)

Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Mangione comparirà oggi in tribunale a New York: ecco cosa rischia

Mangione è il sospettato dell'omicidio a colpi di pistola del dirigente della United Health Care. Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. (ilmessaggero.it)

Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, rischia la pena di morte. Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta, infatti, la pena capitale. (Sky Tg24 )

Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato del colosso delle polizze sanitarie UnitedHealthCare, è atteso oggi, lunedì 23 dicembre, presso un tribunale di New York per rispondere a un’accusa formale composta da 11 capi d’imputazione, tra cui omicidio di primo grado come atto di terrorismo, in relazione all’uccisione di Brian Thompson. (Sky Tg24 )