Stellantis, iniziano i tagli: a casa 31 addetti alle pulizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, i primi effetti concreti della crisi del settore automotive e dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano, iniziano a toccarsi con mano e i primi 31 i posti di lavoro sono pronti a saltare: la procedura di licenziamento collettiva è partita. La prima azienda che si trova costretta a tagliare il personale è la De Vizia, che si occupa di pulizie all’interno del sito pedemontano di viale Umberto Agnelli (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La misura è causata dal calo dei volumi mentre il sito è alle prese con l’installazione della nuova piattaforma Stla Large per produrre modelli elettrici premium (Milano Finanza)
Che cosa combina Stellantis a Mirafiori? (Start Magazine)
Ieri sera una riunione-fiume tra la dirigenza Stellantis e l'azienda che si occupa di movimentazione auto: l'intenzione sarebbe quella di internalizzare il servizio. Oggi cancelli chiusi per mancanza materiale, annunciata un'altra lunga serrata per dicembre. (LeggoCassino.it)
Niente lavoro oggi in Stellantis. Lastratura e Verniciatura ferme il 15 ed il 18. Una ventina i giorni di stop a dicembre. Non si torna in fabbrica prima del 7 gennaio. Licenziamenti alla Transnova ed alla De Vizia. (AlessioPorcu.it)
L’impianto, nel quale vengono prodotte Maserati Grecale, Alfa Romeo Giulia e Stelvio, si fermerà nelle giornate del 23 – 24 – 27 – 30 – 31 dicembre e 2 gennaio. Le sei giornate verranno coperte dalle ferie e dai permessi annui retribuiti dell’anno 2023/24. (Il Fatto Quotidiano)
SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)