Italia, Spalletti: "Il calcio è uno sport serio, può aiutare tanto"

Italia, Spalletti: Il calcio è uno sport serio, può aiutare tanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Italia, Spalletti: "Il calcio è uno sport serio, può aiutare tanto" Il calcio può fare qualcosa in un momento così tragico per il mondo, fra guerre, conflitti, disastri ambientali. Lo ha dichiarato il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, parlando a Coverciano nel primo giorno di raduno per le gare di Nations League contro Belgio e Francia. "Possiamo far vedere che siamo persone sensibili e disponibili ad aiutare in qualsiasi modo chi ha bisogno, e nei comportamenti dobbiamo non essere troppo superficiali né viziati - sottolinea - perché in tal modo rischieremmo di allontanare la passione che ci gira attorno, bisogna impegnarsi profondamente perché il calcio è uno sport molto serio, potremmo usarlo anche per altri fini". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Retegui e Kean insieme? «Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità». È l’Italia degli attaccanti. (L'Eco di Bergamo)

Giocheremo contro il Belgio che ha giocatori che militano nelle migliori squadre europee, e contro la Francia che ha due giocatori per ruolo. Saranno due partite difficilissime, non giocheremo per fare un punto, l’atteggiamento sarà quello corretto, dovremo combattere, e non dovremo essere presuntuosi”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli anni della navetta che lo accompagnava a Vinovo appena uscito da scuola per gli allenamenti, e poi quelli del convitto in piena adolescenza e fino alla scelta della prima casa in centro a Torino, gli sono passati davanti agli occhi velocemente alla vigilia del derby. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio: Nations League. Prove di 11 anti-Belgio per gli azzurri

C’è un aumento della competitività, che fa bene a tutti e dà stimoli di crescita. FIRENZE Luciano Spalletti davanti a un bivio. (Corriere della Sera)

Locatelli, chiamato dal ct dopo l'indisponibilità di Ricci, si unirà in serata il gruppo azzurro. A Coverciano l'Italia di Spalletti ha iniziato a lavorare in vista degli ultimi due impegni del girone di Nations League contro Belgio e Francia. (Sport Mediaset)

Seduta personalizzata e fisioterapia per Kean a due giorni dalla sfida di Bruxelles FIRENZE (ITALPRESS) - Seduta di allenamento incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche quella svolta questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale di Luciano Spalletti, in ritiro per preparare la gara in programma giovedì a Bruxelles contro il Belgio e valida per la fase a gironi di Nations League (Tiscali)