Sophia Loren, l'omaggio di Hollywood: standing ovation al museo dell'Academy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sophia Loren continua ad essere la regina di Hollywood. Una carriera che l'ha resa l'attrice italiana più conosciuta al mondo tanto da essere protagonista di una retrospettiva organizzata dall'Academy Museum (progettato da Renzo Piano) e da Cinecittà sui film che l'hanno resa una icona indiscussa del cinema mondiale. Sophia Loren all'Academy Museum: l' applauso della platea Sophia è stata accolta nel teatro dell'Academy Museum di Los Angeles con una grandissima standing ovation tributata dalla più grande istituzione cinematografica del pianeta. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Penserò all'eredità quando andrò in pensione e spero di non andare mai in pensione”. Sophia Loren, 90 anni compiuti lo scorso settembre, parla a cuore aperto in un'intervista a Deadline. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sophia Loren è stata accolta al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles da una commossa standing ovation. Lei ha ringraziato a modo suo: «Essere qui è davvero speciale per me, perché i film di Hollywood mi hanno insegnato a sognare». (ilmessaggero.it)
In questi ultimi tempi in cui si è parlato e scritto tanto dei 90 anni di Sophia Loren ripenso a un’intervista che le feci nel 1953 per un settimanale, «Serena», che non ebbe lunga vita anche se, senza saperlo, stavamo inventando il gossip. (Corriere della Sera)
Una commossa standing ovation ha accolto Sophia Loren al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, l'istituzione dedicata al cinema nella città delle stelle. La divina Loren a Los Angeles per la mostra a lei dedicata. (la Repubblica)
Dalla tragica Cesira in “La ciociara” al neorealismo rosa della smargiassa di “Pane amore e…” di Dino Risi, Sophia Loren ha sempre rappresentato uno dei volti madre del cinema italiano. La diva, che nello scorso secolo ha accompagnato un gran numero di italiani nelle sale cinematografiche, ha compiuto 90 anni il 20 settembre scorso. (LumsaNews)
Dopo aver recitato per quasi 75 anni, infatti, l'icona del cinema italiano sta pensando al suo prossimo progetto. L'attrice Sophia Loren ha parlato della sua carriera e della sua scelta di concentrarsi sul futuro senza pensare al ritiro dal mondo della recitazione. (Movieplayer)