Medico 50enne saudita, attivista anti-Islam: chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo

Medico 50enne saudita, attivista anti-Islam: chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Specializzato in psichiatria, lavora all'ospedale. Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen accusava la Germania di voler "islamizzare l'Europa" e di dare la "caccia ai sauditi". Ieri si è lanciato con un'auto sulla folla dei mercatini di Natale uccidendo due persone (tra cui un bambino) e ferendone oltre sessanta a Magdeburgo (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (ilgazzettino.it)

Troppo il dolore per l'attentato che ha causato quattro morti e decine di ferite fra le bancarelle del mercatino di Natale, una tragedia di cui si è appreso prima sugli spalti e poi in campo. I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. (Corriere della Sera)

Un altarino di fiori e lettere è stato allestito sul luogo dell'attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dove almeno quattro persone sono morte e oltre 80 sono rimaste ferite, travolte dal veicolo su cui viaggiava l'aggressore Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un medico saudita di 50 anni. (Il Sole 24 ORE)

Magdeburgo, chi è il terrorista

Germania, perquisizione in un'abitazione collegata all'attentato ai mercatini di Magdeburgo 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)