Bonus Natale da 100 euro. I chiarimenti dell’Agenzia delle entrate (circolare n° 19)

Bonus Natale da 100 euro. I chiarimenti dell’Agenzia delle entrate (circolare n° 19)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

A distanza di soli 2 giorni dalla pubblicazione della Legge di conversione del DL Omnibus (DL 113/2024), l’Agenzia delle entrate con la circolare n°19/e di ieri ha chiarito diversi aspetti del bonus 100 euro ossia del bonus che sarà erogato sotto Natale in busta paga ai lavoratori dipendenti. Il bonus è stato appunto inserito nel DL Omnibus, ora con la circolare vengono chiariti tutti i requisiti e di conseguenza individuati gli effettivi beneficiari dell’indennità. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 113/2024, l’Omnibus). (FiscoOggi)

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

Niente bonus Natale alle convivenze di fatto. Al lavoratore che ne fa richiesta serve il coniuge a carico fiscale oppure che faccia parte di un nucleo monogenitoriale, nucleo, cioè, in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio oppure il figlio è stato adottato da un solo genitore (quello destinatario del bonus). (Italia Oggi)

Il bonus Natale vale 0,27 € al giorno

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro: a chi spetta, come ed entro quando bisogna fare domanda L'importo dell'agevolazione sarà deciso in base ai giorni di lavoro mentre non cambierà secondo il tipo di contratto o l'articolazione dell'orario di lavoro (StartupItalia)

È stata pubblicata ieri la circ. n. 19 con cui l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti indicazioni sulle condizioni di accesso all’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 convertito. (Eutekne.info)