Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza

Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Chiederò al ministro un ulteriore inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che si rendano responsabili di responsabili di atti di violenza nei confronti del personale scolastico". Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenuto in diretta a Unomattina Rai. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

NAPOLI – “Ci hanno chiamato camorriste, hanno detto che siamo bestie ma la verità è totalmente diversa”: non ci stanno le mamme di Scanzano, località di Castellammare di Stabia, ad essere accusate di aver alimentato la sollevazione popolare contro una professoressa, poi vittima di una vera e propria aggressione avvenuta nei corridoi scolastici da parte di 30 persone. (Dire)

Chiara Marasca / CorriereTv Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola (Corriere della Sera)

Docente aggredita da 30 genitori, la scuola sarà presidiata dai Carabinieri. Si indaga sulle presunte accuse e sull’hackeraggio dei profili social dell’insegnante Di (Orizzonte Scuola)

Prof aggredita a Castellammare di Stabia, scuola blindata e striscioni per i genitori: «Solidarietà alle mamme»

Ci sarebbero delle chat, dei messaggi vocali compromettenti, che proverebbero le molestie sessuali della prof nei confronti dei bambini. Niente, però, è arrivato tra le mani degli inquirenti: per ora si tratta soltanto di una voce, già circolata nei giorni scorsi, che questa mattina è stata rilanciata da alcune mamme davanti alla scuola Salvati, plesso dell'istituto comprensivo Panzini a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), teatro, giovedì scorso, di una aggressione ai danni di una insegnante di sostegno: in trenta hanno fatto irruzione nell'istituto e hanno cercato di linciarla, la donna è stata ricoverata per trauma cranico. (Fanpage.it)

A Scanzano (Castellammare di Stabia) (BlogSicilia.it)

«Sì ai docenti, no alla direzione. Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme», due striscioni accolgono i ragazzi delle scuole medie «C. Salvati» di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia a Napoli. (Open)