Multe ai no vax, Ciriani: "L'annullamento vuole mettere la parola fine a una pagina complessa e dolorosa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stop alle multe per i no vax che ha sollevato il can can delle opposizioni, risponde alla volontà politica di chiudere una pagina dolorosa. Così il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, durante il Question time alla Camera sulle iniziative" volte a rivedere la decisione di (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)
Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)
Con un colpo di spugna il governo abolisce la multa di 100 euro per coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. (Corriere della Sera)
In 7 di Forza Italia hanno votato col Pd. Un ordine del giorno presentato dalla dem Simona Bonafè chiedeva al governo di tornare indietro e quindi di eliminare sostanzialmente il "condono" che è stato fatto ai non vaccinati di non pagare le multe. (Il Giornale d'Italia)
Uno studio che ha coinvolto accademici e ricercatori di varie università americane, pubblicato a dicembre 2024 sull’International Journal of Vaccine Theory, Practice, and Research ha analizzato 6.049 donne per indagare il possibile legame tra vicinanza a persone con vaccini Covid-19 e l’insorgenza di irregolarità nelle mestruazioni. (Il Giornale d'Italia)
Tra chi si è sbagliato e chi invece l’ha fatto con piena cognizione, in maggioranza si affaccia una pattuglia di dissidenti che non liscia il pelo ai no vax. Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… (L'HuffPost)