Se anche Papa Bergoglio chiama alla rivolta sociale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa notte di Natale 2024, i pensieri si affollano nella mente di chiunque si renda conto che no… non è un Natale come tanti altri. La festa della pace e della riconciliazione per eccellenza per quel mondo cristiano al quale apparteniamo da millenni e nel quale affondano le nostre radici culturali non sembra più quella. Alzare la voce Il Papa nella messa seguita all’apertura della Porta Santa, dando inizio al Giubileo 2025, ha invocato ripetutamente la parola “speranza”, filo conduttore dell’omelia giubilare e di questo Anno Santo (Nicola Porro)
Su altre testate
La notte di Natale, nell’omelia durante la messa per l’apertura della Porta Santa e l’inizio del Giubileo, papa Francesco ha spiegato ancora una volta che cos’è la speranza: "non è un lieto fine da attendere passivamente, ma … ci chiede di sdegnarci per le cose che non vanno e avere il coraggio di cambiarle" e ha parlato della necessità di lasciarsi "inquietare dal sogno di Dio, che è il sogno di un mondo nuovo, dove regnano la pace e la giustizia". (Primocanale)
Da undici anni in forza alla Fabbrica di San Pietro e da due a capo della stessa, nell’organizzazione e il coordinamento di tutti i lavori di cui necessita la Basilica, Federico Ciriaci - 41 anni, sposato con la signora Roberta e padre di Flavio, un ragazzo di 15 anni - ha vissuto momenti di grande emozione nei giorni precedenti la cerimonia che, la sera della vigilia, ha visto Papa Francesco ‘aprire’ la Porta, realizzata nel 1949 e donata dalla Svizzera, decorata con quattro ordini di formelle in bronzo che narrano la storia dell’uomo dal peccato originale fino alla resurrezione del Cristo salvatore. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
'Ho voluto che la seconda fosse qui, in un carcere, ho voluto che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore “La scelta del Pontefice ci rende molto felici” (Lecconotizie)
Papa Francesco era rimasto in sedia a rotelle la sera della vigilia di Natale, quando in mondovisione ha aperto l’anno santo nell’atrio di San Pietro. Questa volta si è alzato in piedi. (la Repubblica)