Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas: «L'Idf ha aperto il fuoco dentro l'ospedale di Jabalya». Biden: «Tanti innocenti uccisi a Gaza, basta»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas: «L'Idf ha aperto il fuoco dentro l'ospedale di Jabalya». Biden: «Tanti innocenti uccisi a Gaza, basta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

La ministra della Sicurezza dell'Argentina, Patricia Bullrich, ha annunciato che il governo ha identificato Hussein Ahmad Karaki, presunto capo operativo di Hezbollah in America Latina, coinvolto negli attentati contro l'associazione ebraica Amia e l'ambasciata d'Israele a Buenos Aires. «Non è più un nome fantasma: è Hussein Ahmad Karaki, noto con gli alias Abu Ali, Rami e Saad Az Aldin», ha dichiarato Bullrich in conferenza stampa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il primo ministro Benjamin Netanyahu, e prima di lui gli alti funzionari della sicurezza israeliana, sono convinti che sia arrivato il momento di finalizzare un accordo per mettere fine alla guerra. (il Giornale)

Sembra dunque allontanarsi il presunto ‘ultimatum’ lanciato dal candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump al premier israeliano Benjamin Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’inizio del bombardamento è arrivato poche ore dopo che l’esercito dello Stato ebraico aveva intimato l’evacuazione della città, sede di un importante sito archeologico di epoca romana, patrimonio dell’Unesco, e di alcune aree vicine. (ISPI)

Il Mondo alla Radio 29.10.2024

Il portavoce dell'Onu ha sottolineato che Guterres "è profondamente allarmato dalla continua escalation in Medio Oriente", e ha sottolineato che "tutti gli atti di escalation sono condannabili e devono cessare". (Tuttosport)

Striscia di Gaza, si tratta su proposta rilascio 11 ostaggi per un mese di tregua (Il Sole 24 ORE)

Almeno 43.061 palestinesi sono stati uccisi e 101.223 feriti negli attacchi aerei israeliani su Gaza dall'ottobre scorso. I carri armati israeliani hanno fatto la loro piu' profonda incursione nel sud del Libano, arrivando alla periferia della citta' di Khiam, a circa sei km dal confine, ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale libanese ANI. (Vatican News - Italiano)