Jannik Sinner batte Alcaraz (dopo Djokovic) ed è record anche nei guadagni: ecco quanti milioni ha incassato col Six Kings Slam e nel 2024 nonostante il caso doping Costebol (e non è finita)

Jannik Sinner batte Alcaraz (dopo Djokovic) ed è record anche nei guadagni: ecco quanti milioni ha incassato col Six Kings Slam e nel 2024 nonostante il caso doping Costebol (e non è finita)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Jannik Sinner continua a collezionare successi, non solo in campo, ma anche per il suo conto in banca. Con la vittoria nel torneo esibizione di Riad in Arabia Saudita, il "Six Kings Slam", il numero uno italiano (e mondiale) ha aggiunto ben 5,5 milioni di euro ai già considerevoli 11,1 milioni di premi Atp guadagnati in questa stagione. E non è finita qui: con il Masters 1000 di Parigi Bercy e le Finals Atp di Torino ancora da giocare, il 23enne altoatesino ha la possibilità (anzi praticamente la certezza) di superare il record di guadagni in una singola stagione, stabilito da Novak Djokovic nel 2015 con 16,85 milioni di euro. (MOW)

Su altri media

Non solo numero uno del ranking Atp ma anche nei guadagni. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più indimenticabile, anche grazie alla vittoria di ieri al Six Kings Slam che gli ha regalato un montepremi da ben 6 milioni di dollari. (ilmessaggero.it)

Ci spiace dirlo, ma quando a maggio il famoso settimanale Disney “Topolino” ha paperizzato Jannik Sinner, trasformandolo in Quacknik Spinner, pur essendo un personaggio molto simpatico, forse ha commesso un errore. (La Gazzetta dello Sport)

"Il 2024 indubbiamente è stato un anno incredibile, ho mostrato molta solidità, ma è indispensabile continuare a lavorare e capire come migliorare. Dell'evento di Riad (il Six Kings Slam) il campione azzurro, che chiuderà l'anno da n. (Il Mattino di Padova)

Sinner 'il 2024 incredibile, ma è fondamentale migliorare'

Sono numeri da capogiro per il tennista italiano, che ormai è numero 1 del mondo da ormai venti settimane e che si è garantito la vetta del ranking ATP almeno fino al termine di questa annata agonistica. (OA Sport)

Jannik Sinner sul tetto del mondo: non solo come numero 1 della classifica ATP ma anche sul fronte dei guadagni ottenuti nel 2024. Il tennista italiano ha infatti conquistato una vittoria cruciale al Six Kings Slam, superando Carlos Alcaraz in tre set (6-7, 6-3, 6-3) in una finale spettacolare a Riyad. (SNAI Sportnews)

Dell'evento di Riad (il Six Kings Slam), che gli è valso 5,5 milioni di dollari, il campione azzurro, che chiuderà l'anno da numero 1 ha detto che "è stata un'esperienza molto bella, una cosa diversa, ed è stato bello vedere tanta gente". (l'Adige)