La Norvegia vince anche in Israele, la rincorsa al Mondiale dell'Italia è già in salita: il 6 giugno sarà sfida decisiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La sfida del prossimo 6 giugno, a Oslo, assume per l’Italia di Luciano Spalletti una valenza già determinante ai fini della qualificazione al Mondiale del 2026. La Norvegia di Erling Haaland, principale rivale degli Azzurri nel girone I, non concede sconti e - dopo il netto successo sulla Moldavia - passa per 4-2 anche sul campo di Israele portandosi a punteggio pieno in testa alla classifica.Nella serata di grazia di uno scatenato Marten Odegaard, che trascina la sua nazionale con una tripletta di assist, vanno a segno Wolfe, Sorloth, Ajer ed il solito Haaland. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Vittoria larga per la Norvegia e per la Repubblica Ceca: vittoria di misura del Montenegro sulle Isole Far Oer Nella serata di oggi, 25 marzo, Norvegia e Repubblica Ceca hanno conquistato due vittorie larghe rispettivamente contro Israele e Gibilterra. (GianlucaDiMarzio.com)

Sempre nel gruppo I, l' Estonia ha vinto 3-2 in casa della Moldavia nel match giocato a Chisinau. Per i norvegesi in gol sono andati Wolfe, Sorloth, Ajer e Haaland (gol numero 40 in 41 presenze con la sua nazionale) mentre per Israele hanno firmato Abu Fani e Turgeman. (Tuttosport)

È un cammino tutto in salita quello che aspetta l’Italia, a partire da giugno, nelle qualificazioni Mondiali. Reduce dal roboante successo in Moldova (0-5) la nazionale scandinava, infatti, si è ripetuta a Debrecen, in Ungheria, contro Israele imponendosi per 4-2. (la Repubblica)

Gli scandinavi vincono la seconda gara del Gruppo I e volano a 6 punti: il prossimo match a Oslo è già decisivo La sconfitta contro la Germania in Nations League ha portato l’Italia a conoscere le sue avversarie in vista della qualificazione ai Mondiali 2026. (CalcioMercato.it)

Rocambolesco per come è maturato: nel primo tempo, la superiorità della squadra di Nagelsmann è stata imbarazzante, ma gli azzurri sono riusciti nel secondo tempo a rimonta i tre gol di svantaggio (e con un rigore dato e poi tolto che ancora lascia parecchi dubbi). (Minuti Di Recupero)

Nella giornata odierna Sandro Sabatini è stato intervistato in esclusiva da JuventusNews24 circa diverse tematiche. Interrogato a riguardo, il celebre giornalista ha dato la propria opinione sulle ultime partite della Nazionale italiana del commissario tecnico Luciano Spalletti (CagliariNews24.com)