nosferatu un dove l'' estetica vince sulle emozioni

nosferatu un dove l'' estetica vince sulle emozioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un ricco affresco di una storia nota, narrata con una ricerca continua di suggestioni estetiche. Notevole la performance di Lily Rose Depp che regala vibrazioni interessanti. Ogni fotogramma è un dipinto. Un vero capolavoro di fotografia. Buona interpretazione degli attori che fanno del loro meglio per suggerire le atmosfere richieste nel film, ma sembrano dominati da una conduzione registica incentrata sul piacere intellettuale ed estetico, purtroppo a scapito delle emozioni e della storia. (MYmovies.it)

Su altri media

Pasolini I. L’ora del lupo (Minima&Moralia)

NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul NOSFERATU di Robert Eggers è un gran film. Visivamente sontuoso, ben recitato, romanticamente oscuro, è una pellicola che riporta il vampiro alle proprie radici, esplorando folklore e leggenda fra Transilvania e #Germania. (Sugarpulp)

Era il 1922 quando Nosferatu – Il Vampiro, il capolavoro del cinema muto espressionista tedesco diretto da Friedrich Wilhelm Murnau (ispirato al Dracula di Stoker) cominciò a farsi vedere. (MOW)

Nosferatu, il cast dell'horror sul vampiro al cinema. FOTO

SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio “Il tempo è un abisso profondo come lunghe infinite notti” recitavano i tormenti del conte Dracula nel Nosferatu di Herzog del 79; con Klaus Kinski nella pelle di un vampiro esistenziale, dalle fatiche più astratte di ogni bestiale follia contenuta nel primo Nosferatu di Murnau, anima maledetta che scatenava tutta la pulsione di morte della Germania di Weimar. (Sentieri Selvaggi)

Esteticamente bello, ma senz'anima. E purtroppo anche troppo calligrafico, citazionista. (Io Donna)

LMK Media/Ipa - Fotogramma Nosferatu, l'horror gotico di Robert Eggers, che negli States ha già segnato il miglior debutto cinematografico dell'autore di culto, è arrivato nelle sale italiane il 1°gennaio, dopo le anteprime esclusive del 31 dicembre. (Sky Tg24 )