Azerbaijan Airlines, maschere d'ossigeno e preghiere a bordo: il video del passeggero sopravvissuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo passeggeri dell'Azerbaijan Airlines, un Embraer 190, con 67 persone a bordo, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, mentre era in volo da Baku verso Grozny, in Cecenia. Alcuni passeggeri sono sopravvissuti al disastro. Tra di loro, uno dei passeggeri ha inviato un video alla moglie pochi secondi prima dell'incidente. Nel filmato, pubblicato online da BNO, un canale di notizie con sede nei Paesi Bassi, si sentono i passeggeri pregare mentre le maschere di ossigeno sono già scese. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con più di 70 persone a bordo (si parla di 67 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio), partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Corriere della Sera)
Il giorno di Natale 2024, vede purtroppo la triste notizia di un incidente aereo, grave, per un volo di linea che è terminato con una caduta del velivolo in Kazakistan. L'aereo precipitato della Azerbaijan (8243) volava verso la Cecenia, subito la sospensione voli AZAL sulla tratta, ipotesi contraerea per l'incidente in Kazakistan (missionline)
Igor Kshnyakin aveva più di 15mila ore di volo alle spalle, e presto sarebbe andato in pensione. Aleksandr Kalyaninov era il primo ufficiale, più giovane ma con la passione degli aerei. (ilmessaggero.it)
Le autorità kazake hanno confermato che quarantadue persone sono morte nello schianto, mentre venticinque sono sopravvissute. Un aereo di linea dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), si è schiantato questa mattina in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau (Il Fatto Quotidiano)
Kazakistan, aereo di linea precipitato: ipotesi missile russo 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il potenziale utilizzo di sistemi di difesa aerea sarebbe in liea con diversi resoconti secondo i quali la Cecenia è stata attaccata da droni la mattina del 25 dicembre. Abbattuto da un missile russo? Si fa largo questa ipotesi, lanciata da media russi indipendenti e ripresa da quelli ucraini, sull'aereo dell' Aerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny e precipitato mercoledì in Kazakistan (Tiscali Notizie)