Previsioni Meteo, scenario estremo per i prossimi 10 giorni

Previsioni Meteo, scenario estremo per i prossimi 10 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’evoluzione meteo per i prossimi dieci-quindici giorni in Europa e quindi anche in Italia si prospetta particolarmente estrema. Siamo a Ottobre, ci proiettiamo a metà mese e quindi in autunno inoltrato, eppure a lungo termine abbiamo prospettive quasi estive. Intanto, però, per la settimana entrante, la situazione è molto preoccupante per le piogge alluvionali che a più riprese interesseranno il nostro Paese, nel più ampio contesto di un’Europa che verrà letteralmente flagellata dal maltempo. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

L'aria fredda che alimenta questo enorme sistema di maltempo fornisce, a sua volta, energia per lo sviluppo di un altro vortice ciclonico che, proprio in queste ore, si sta formando all'altezza del mare di Liguria, pronto a compromettere il quadro meteorologico su molte regioni del nostro Paese. (Corriere della Sera)

Domenica 6: in prevalenza soleggiato ma con nubi in aumento al Nord Ovest, rialzo termico. Lunedì 7: avvio della settimana con nubi in aumento al Nord e Toscana con qualche pioggia. Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. (3bmeteo)

L’autunno 2024 si sta dimostrando tutt’altro che ordinario, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteorologiche estreme. (Tempo Italia)

Domenica con nuvolosità in aumento e piogge sparse, in arrivo un’intensa perturbazione

Ci saranno condizioni meteorologiche più stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio, accompagnati da temperature fresche nelle ore mattutine, soprattutto nelle zone montuose. (MyValley.it)

Gli esperti, infatti, prevedono per la prossima settimana l'arrivo di una nuova perturbazione sul Mediterraneo, con maltempo autunnale diffuso. Ecco dove, nello specifico (Sky Tg24 )

Queste le previsioni di Arpal per la giornata odierna che potrà portare locali rovesci o temporali in serata. L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (CittaDellaSpezia)