Stop test Medicina, Giannì (Statale Milano): "Senza investimenti successo della riforma a rischio"

Stop test Medicina, Giannì (Statale Milano): Senza investimenti successo della riforma a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Il presidente del comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia: 'Bene eliminare i quiz, ma per salvaguardare la qualità dell'insegnamento nel primo semestre servono spazi, strumenti e docenti in linea col numero aumentato di iscritti' (Adnkronos)

Su altri media

"Il taglio subito dai bilanci delle università nell'anno corrente ha sfiorato il 10%" , scrivono. Le rettrici e i rettori riuniti nella Crui, la Conferenza dei rettori italiani esprimono "profonda preoccupazione" per almeno tre aspetti principali che attengono la riforma dell'accesso a Medicina: in particolare evidenziano: la sostenibilità economico-finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medicina, stop a numero chiuso e test ingresso per corsi di laurea. Anaao Giovani: rinviato di sei mesi l'esame, va scongiurata la pletora medica (- DottNet)

Nella giornata di mercoledì 16 ottobre, il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani ha scritto su X: “Grazie a Forza Italia e al lavoro del ministro Anna Maria Bernini, si aprono le porte della facoltà di Medicina. (Virgilio Notizie)

Rettori preoccupati per la riforma di accesso a Medicina. Bernini: "Abbiamo pochi laureati"

La guida COME SI POTRÀ ACCEDERE ALLA FACOLTÀ Agli aspiranti medici sarà sufficiente iscriversi al corso di laurea in Medicina e chirurgia e pagare le tasse universitarie nell’ateneo prescelto. Addio al test di ingresso a Medicina e più inclusività. (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo l'approvazione in commissione al Senato del nuovo sistema di accesso a Medicina intervengono anche i rettori. Non che non sapessero nulla dei lavori parlamentari, anzi, come spiega la presidente della Crui Giovanna Iannantuoni ci sono state - come è ovvio - diverse interlocuzioni formali e informali, anche perché toccherà a loro mettere mano ai piani di studio e all'organizzazione dell'ormai famoso «semestre» aperto. (Corriere della Sera)

"Profonda preoccupazione" per "almeno tre aspetti": la Crui interviene sulla riforma dell'accesso alla facoltà di medicina. "Le rettrici e i rettori non possono esimersi dall'esprimere profonda preoccupazione per almeno tre aspetti principali", fanno sapere dalla Crui, a cominciare dalla "sostenibilità economico-finanziaria". (L'HuffPost)