«Russi nel panico, si preparano a evacuare i parenti», cosa sta succedendo dopo la svolta dei missili e lungo raggio per l'Ucraina e dove può colpire

«Russi nel panico, si preparano a evacuare i parenti», cosa sta succedendo dopo la svolta dei missili e lungo raggio per l'Ucraina e dove può colpire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I funzionari russi nelle regioni confinanti con l’Ucraina si stanno preparando a evacuare i parenti. È scoppiato il caos dopo la decisione degli Usa di consentire a Kiev di colpire il territorio russo con i missili Atacms. Le preoccupazioni maggiori, secondo quanto riportato dal notiziario russo Verstka, sono nella regione di Voronezh (che confina con l'Ucraina). Nell'ultimo periodo, tuttavia, non è stata colpita duramente come l'area di Belgorod e del Kursk (ilmessaggero.it)

Su altri media

La guerra in Ucraina. Gli Stati Uniti autorizzano Kiev ad utilizzare i missili a lungo raggio contro la Russia. Europa divisa, l’Italia frena. Servizio di Marco Burini (TV2000)

Ormai da giorni le agenzie di informazione riportano della presenza di migliaia di soldati nordcoreani in Russia, pronti ad essere schierati nell’oblast’ russo di Kursk. Il loro impiego in battaglia – riferiscono i bene informati – sarebbe questione di giorni. (Nicola Porro)

Il Generale Giorgio Battisti ha spiegato a Fanpage.it come il via libera di Biden all’uso di missili a lungo raggio Atacms statunitensi sul territorio della Russia potrebbe influenzare la guerra in Ucraina e il futuro del conflitto tra i due Paesi. (Fanpage.it)

Ucraina, ambasciatore Zazo: "Con soldati Nordcorea no svolta ma ok Biden a missili"

I missili a lungo raggio americani e anglo-francesi sono già negli arsenali di Kiev. Ora, con limiti, potranno essere usati in territorio russo (Adnkronos)

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

L’invio di migliaia di soldati nordcoreani nel Kursk difficilmente darà “una svolta” al conflitto in Ucraina, ma potrebbe essere stato uno degli elementi alla base della decisione di Joe Biden di autorizzare Kiev all’uso di missili a lungo raggio per colpire obiettivi in territorio russo. (Adnkronos)