Leopardi, il poeta dell'Infinito: cosa deve studiare uno studente

Leopardi, il poeta dell'Infinito: cosa deve studiare uno studente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. In onda su Rai 1 la serie evento 'Leopardi, il poeta dell'Infinito': cosa deve sapere uno studente sull'autore, dalla vita e le opere al suo pensiero Mercoledì 8 gennaio va in onda in prima serata su Rai 1 la seconda e ultima puntata della miniserie evento ‘Leopardi – Il poeta dell’Infinito‘. (Virgilio Sapere)

Su altri giornali

C'è anche un piccolo attore vastese nella miniserie Rai “Leopardi – Il poeta dell'infinito”, diretta da Sergio Rubini. (ChietiToday)

La stessa impostazione narrativa della miniserie, che parte dalla morte stessa per ricostruirne la vita e i traguardi poetici, riporta a galla uno degli aspetti più intriganti e dibattuti della sua biografia. (WIRED Italia)

L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:35 per l’epilogo di una storia che celebra il genio di Giacomo Leopardi, mostrandone non solo i tormenti, ma anche il lato ribelle, appassionato e visionario. Il poeta dell’Infinito", l’emozionante miniserie diretta da Sergio Rubini, che racconta la vita del grande poeta italiano: le sofferenze, gli amori e le poesie che hanno cambiato per sempre la storia della letteratura italiana. (ilmessaggero.it)

Leopardi - Il poeta dell'infinito stasera in tv mercoledì 8 gennaio su Rai 1: anticipazioni e trama della seconda puntata

Dove è stata girata la fiction “Leopardi, il poeta dell’infinito”, la serie tv su Giacomo Leopardi e sulla caduta del fascismo? Vi sveliamo tutte le location, con fotografie di raffronto tra le scene della fiction e la realtà. (Finestre sull'Arte)

Per fortuna era solo per intendersi, poi è arrivata la miniserie vera (Leopardi — Il poeta dell’infinito) appena passata su Rai 1. E anche “Un Leopardi senza gobba”. (la Repubblica)

Trama. Fanny non riesce a vedere Giacomo Leopardi come qualcosa di più di un amico, mentre Antonio cerca di mantenere le distanze per non ferirlo. Alessio Boni, chi è il conte Monaldo nella serie Rai su Leopardi: il terzo figlio a 58 anni e la storia con Nina Verdelli 18 anni più giovane (Corriere dell'Umbria)