È morta Clio Napolitano, avrebbe compiuto 90 anni a novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

È morta Clio Napolitano, avrebbe compiuto 90 anni a novembre Solo un anno fa, il 23 settembre 2023, la scomparsa dell'ex presidente Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È morta a Roma Clio Napolitano, moglie dell’ex presidente della Repubblica scomparso il 23 settembre 2023. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo novembre. Era nata a Chiaravalle (Ancona) il 10 novembre 1934. Clio Maria Bottoni, questo il suo nome da nubile, si era diplomata al liceo classico di Jesi e aveva frequentato Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, la stessa che anni prima aveva accolto il futuro marito. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

È morta Clio Bittoni, moglie dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, scomparso meno di un anno fa. Bittoni aveva 89 ani, ne avrebbe compiuti 90 anni il prossimo 10 novembre. Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia, alla soglia dei 90 anni. (LaC news24)

Un matrimonio durato per 64 anni fino alla scomparsa del presidente, il 22 settembre dell’anno scorso. Si è spenta ieri a Roma, dopo una lunga malattia. Gli studi Un amore lungo una vita, quello tra Napolitano e la moglie Clio, originaria di Chiaravalle. (corriereadriatico.it)

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia porge le condoglianze più sentite per la scomparsa di Clio Bittoni Napolitano, consorte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,... (Virgilio)

Addio a Clio Bittoni, moglie di Napolitano. Una lunga storia d'amore e intesa politica

Quando chiesero a Clio Bittoni, moglie di Giorgio Napolitano, che cosa avrebbe fatto quando sui marito avrebbe finito il settennato da presidente, rispose: “Tornerò nella nostra casa, che non è mai stata così ordinata come adesso, che non ci abitiamo”. (Famiglia Cristiana)

IL RICORDO. «Un rapporto alla pari». Così Clio Napolitano amava definire i 64 anni di matrimonio con l’ex presidente della Repubblica. First lady riservata, è morta a Roma dopo una lunga malattia quasi a un anno preciso dal marito e a due mesi dal compleanno per i suoi 90 anni. (L'Eco di Bergamo)

«Lui è diventato capo dello Stato e io adesso sono la portiera. Sobria, indipendente, risoluta, battuta pronta. (il Giornale)