Addio a Clio Napolitano, first lady riservata che amava la vita "normale"

Addio a Clio Napolitano, first lady riservata che amava la vita normale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

È morta a Roma Clio Napolitano, moglie dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scomparso lo scorso anno. Clio Napolitano aveva 89 anni, 64 dei quali passati col marito Giorgio. La sua è sempre stata una presenza sobria, discreta ma certa. Tra marito e moglie c'èra "un rapporto alla pari", come amava dire lei stessa. Clio Bittoni, questo il suo cognome da nubile, è stata una first lady riservata e allo stesso tempo una presenza salda accanto a Napolitano. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia porge le condoglianze più sentite per la scomparsa di Clio Bittoni Napolitano, consorte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,... (Virgilio)

Quando chiesero a Clio Bittoni, moglie di Giorgio Napolitano, che cosa avrebbe fatto quando sui marito avrebbe finito il settennato da presidente, rispose: “Tornerò nella nostra casa, che non è mai stata così ordinata come adesso, che non ci abitiamo”. (Famiglia Cristiana)

Il lutto Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia, alla soglia dei 90 anni. Nata mentre i genitori erano al confino perché oppositori del regime fascista, è stata una first lady riservata e lontana dai riflettori (LaC news24)

Clio, l’ultima first lady. Amava la sua Chiaravalle

Sto smistando biglietti e lettere da ore», così il 10 maggio 2006, subito dopo l'elezione si sfogava Clio Bittoni Napolitano con Maurizio Caprara, futuro portavoce del presidente. Il protocollo? Che strazio. (il Giornale)

Una vita intensa, vissuta con discrezione accanto a un marito così importante, con i nove anni al Quirinale, dal 2006 al 2015, che segnarono la prima elezione di un postcomunista alla presidenza della (Secolo d'Italia)

Amava la sua cittadina stretta tra le colline delle Marche. Donna Clio era di Chiaravalle. (il Resto del Carlino)