SCIOPERO NAZIONALE AUTOMOTIVE 18 ottobre – Federazione Italiana Metalmeccanici

SCIOPERO NAZIONALE AUTOMOTIVE 18 ottobre – Federazione Italiana Metalmeccanici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fim Cisl ECONOMIA

Condividi questa pagina SCIOPERO NAZIONALE CAMBIAMO MARCIA: ACCELERIAMO VERSO UN FUTURO PIÙ GIUSTO DEL SETTORE AUTOMOTIVE CON MANIFESTAZIONE A ROMA Stellantis in Italia e in generale l’automotive in Europa sono al collasso. Sono irrimediabilmente a rischio la prospettiva industriale e occupazionale. Le crisi in Italia, Germania e Belgio, relative ai gruppi Stellantis e VW – … (Fim Cisl)

Su altre testate

MODENA. «Siamo alla vigilia di una crisi drammatica, Stellantis è in grande difficoltà ma il Governo non ha un piano di politica industriale per l’auto, in un momento di emergenza nazionale». (Gazzetta di Modena)

Il 2024 è un anno cruciale per la sorte dell’ex Fiat. Lo sciopero dell’auto vuole impedire la morte del Lingotto, il made in Italy un tempo cardine dell’industria nazionale. Il 18 ottobre scioperano per 8 ore i dipendenti Stellantis e delle aziende della componentistica. (Avanti Online)

Può una fabbrica chiusa (a ripetizione) produrre il doppio di quando era aperta? Ed è possibile che Stellantis, di cui in questi giorni ci occupiamo soprattutto per le brutte notizie produttive e finanziarie, sia meglio di quella che era la Fiat (o meglio: Fca)? Sono domande che emergono guardando con maggiore attenzione il report della Fim-Cisl sull'andamento della produzione del Gruppo in questi mesi. (Torino Cronaca)

«Stellantis, situazione drammatica. Il piano industriale è fallimentare»

ATESSA. Si allunga anche il periodo di cassa integrazione, in una spirale asfittica che si trascina da giugno e che sta coinvolgendo tutti i dipendenti del plant a turno.Non c'è pace per lo stabilimento dei furgoni commerciali leggeri che fino a tre anni fa scoppiava di ordinativi. (Il Centro)

Primo, che la situazione sta per esplodere, secondo, che non c’è più tempo perché vanno prese decisioni drastiche, una su tutte: zone cuscinetto per le province di Frosinone, Latina e Rieti, confinanti con aree che possono usufruire dei benefici della Zes». (ciociariaoggi.it)

«Le ragioni dello sciopero mi sembrano evidenti. Questo lo dimostra il fatto che dopo anni Fiom, Fim e Uilm scioperano insieme su Stellantis e l’automotive dopo le spaccature sugli aspetti contrattuali che si sono verificate nel tempo. (Orticalab)