Immensa Goggia, trionfo a Beaver Creek in superG
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GEPA Atomic - Sofia Goggia Stupefacente. Oggi Sofia Goggia è andata a tutta e ha vinto il superG di Beaver Creek. Ieri era andata a tutta, o quasi, ed era arrivata seconda in discesa. La volta precedente in cui era andata a tutta era il 4 febbraio 2024. Pista Casola a Ponte di Legno, un'inforcata e la frattura di tibia e malleolo tibiale. L'ennesimo stop e l'ennesima risurrezione. La 32 enne bergamasca ha il dna della campionessa e nonostate il travagliato - emotivamente e fisicamente - recupero è tornata subito alla vittoria. (DoveSciare.it)
Su altre fonti
Un super-g imperdibile, il primo della Coppa del Mondo femminile 2024/25, in una Beaver Creek dove il sole di ieri (e dei giorni scorsi per le prove) è sparito, lasciando spazio al vento atteso e anche ad un po’ di nevischio. (NEVEITALIA.IT)
Secondo appuntamento del weekend a Beaver Creek. Oggi, domenica 15 dicembre, sulla mitica Birds of Prey, è in programma il SuperG. La campionessa bergamasca andrà a caccia di un altro grande risultato dato che è tra le favorite per la vittoria insieme alle altre punte italiane: Marta Bassino e Federica Brignone. (Today.it)
L’azzurra termina la sua prova con il tempo di 1’32″54, a 16 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice in 1’32″38. Sono contenta ma i 16 centesimi mi rimangono sullo stomaco“. (LAPRESSE)
In seguito alla discesa libera di sabato sera, ci si attendeva un superG con le stesse protagoniste e così, effettivamente è stato. Alla fine, però, un piccolo cambiamento c'è stato: a vincere, in occasione del primo superG stagionale, è stata Sofia Goggia, capace di imporsi davanti a Lara Gut-Behrami e Ariane Raedler. (Corriere del Ticino)
A Beaver Creek l’azzurra va in testa al superG con quasi mezzo secondo su Lara Gut Behrami, la vincitrice dell’ultima Coppa del mondo che applaude: nello stesso istante Sofia si libera degli sci e si esibisce in un balletto di samba. (la Repubblica)
Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek. Dopo la frattura di tibia e malleolo, l’azzurra è tornata sulla neve fermando il cronometro a 1.32.54 in una delle gare più difficili della stagione. (Il Fatto Quotidiano)