Aeroporto di Brindisi chiuso per un incendio al motore di un aereo

Aeroporto di Brindisi chiuso per un incendio al motore di un aereo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

L'esplosione ha coinvolto un mezzo Ryanair in partenza per Torino. Nessuno è rimasto ferito e i passeggeri sono stati evacuati. Sospesi sia arrivi che partenze mentre sono in corso le verifiche di agibilità della pista. L'ennesimo disagio per i viaggiatori dopo la chiusura di Orio al Serio e il caos treni a Roma. Giorni di disagi per i viaggiatori italiani. Dopo la chiusura temporanea dello scalo di Orio al Serio per lo scoppio di quattro pneumatici di un aereo e il caos treni a Roma, nella mattinata di giovedì 3 ottobre è toccato all’aeroporto di Brindisi chiudere dopo l’incendio a un motore di un velivolo Ryanair. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

A bordo c'erano 184 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (LA STAMPA Finanza)

Attimi di panico all'aeroporto di Brindisi, dove una fiammata, un principio di incendio, ha costretto all'evacuazione 184 passeggeri, quelli che nella mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, stavano partendo dall'aeroporto pugliese, destinazione Torino (Liberoquotidiano.it)

I 184 passeggeri a bordo e i membri dell’equipaggio hanno immediatamente abbandonato il velivolo utilizzando lo scivolo gonfiabile del portellone anteriore. (La Sentinella del Canavese)

Aeroporto di Brindisi chiuso per incendio al motore di un aereo Ryanair prima del decollo, evacuati 184 passeggeri con lo scivolo - VIDEO

E' stato momentaneamente chiuso l'aeroporto di Brindisi. Lo comunica Aeroporti di Puglia. La chiusura è stata causata da un problema a un aeromobile in partenza. Problema, verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo e ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. (upday IT)

I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall'aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell'aerostazione. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Adnkronos)

I 184 passeggeri e membri dello staff sono stati evacuati grazie agli scivoli di emergenza. L'aeroporto di Brindisi è rimasto chiuso per diverse ore fino alla riapertura intorno alle 11:30, con numerosi voli cancellati. (Il Giornale d'Italia)