Grande affluenza alle urne per la sfida tra Trump e Harris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da una costa all’altra degli Stati Uniti, gli americani hanno votato, con grande partecipazione, per eleggere il nuovo presidente. La sfida serratissima tra la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump si risolverà nelle prossime ore. Anche se le operazioni di conteggio dei voti potrebbero richiedere più tempo del previsto: a causa di percentuali vicinissime tra i due candidati, a cominciare dagli Stati in bilico e quindi decisivi come la Pennsylvania, il Michigan e il Wisconsin (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Anche stavolta, come otto anni fa con Hillary Clinton, l'America e tutti coloro che avevano creduto di poter rivivere il sogno di Barack Obama, ma al femminile — la sua vittoria nel 2009 fu una straordinaria prima volta di cui riconobbe la portata anche lo sfidante repubblicano McCain, ma erano altri tempi —, sono rimasti delusi. (Elle)
A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)
ANSA (Avvenire)
L'intervista a Marco Sioli, professore di Storia degli Stati Uniti all'Università degli Studi di Milano. «Si tratta di una rivincita degli ex Stati blu. L'inflazione morde l'America profonda» (StartupItalia)
Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. È arrivato l’Election Day negli Stati Uniti: dopo mesi di campagna elettorale, gli statunitensi si stanno recando alle urne nelle ultime ore del 5 novembre per decidere chi siederà alla Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump (oltre a quale partito controllerà il Congresso). (Sky Tg24 )
Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori. In Pennsylvania ha più di 3 punti di vantaggio. (La Stampa)