VIDEO La Dana torna a colpire la Spagna, gravi allagamenti a Malaga: i video sui social

VIDEO La Dana torna a colpire la Spagna, gravi allagamenti a Malaga: i video sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Strade, case e strutture ospedaliere allagate nella provincia di Malaga per la nuova Dana che sta colpendo la Spagna e che ha fatto attivare l’allerta rossa nel territorio andaluso oltre che nell’area di Tarragona, in Catalogna. In uno dei tanti video condivisi sui social i dipendenti di un maneggio chiedono aiuto per un allagamento che sta mettendo in pericolo i cavalli bloccati all’interno delle stalle. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un’allerta rossa valida per la provincia di Malaga per ‘rischio estremo’ di forti piogge e accumulo di acqua. – Evacuate 3mila persone e scuole chiuse a Malaga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre che nella Comunità valenciana e nel sud della Catalogna, in Andalusia l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (Corriere della Sera)

La cosiddetta DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos), un fenomeno meteorologico che porta instabilità, genererà piogge sparse, le quali nelle zone montuose assumeranno la forma di neve a partire da circa 1.200 metri di altitudine. (Meteo Giornale)

Maltempo in Spagna, 3mila evacuati e scuole chiuse a Malaga

Maltempo in Spagna, nuova ondata con forti piogge e allagamenti (Il Mattino di Padova)

Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

Il maltempo continua ad abbattersi sulla Spagna, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. A una settimana dall’alluvione che ha colpito la provincia di Valencia, l’Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso per “rischio estremo” di forti piogge e accumulo di acqua per l’Andalusia, oltre che per la Comunità valenciana e per il sud della Catalogna (Sky Tg24 )

VIDEO La Dana torna a colpire la Spagna, gravi allagamenti a Malaga: i video sui social