L'assist di Musk e i piani di Trump: "Finito il tempo dei guerrafondai"

L'assist di Musk e i piani di Trump: Finito il tempo dei guerrafondai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Massima pressione sull'Iran e negoziati tra Russia e Ucraina. Sul fronte della politica estera si delineano le prime mosse che Donald Trump ha intenzione di intraprendere non appena rientrerà alla Casa Bianca a gennaio. Mentre Elon Musk, figura sempre più centrale nella cerchia ristretta del presidente eletto, entra a gamba tesa sul tema dei conflitti mondiali, affermando su X che «il tempo dei guerrafondai è scaduto» e «le uccisioni insensate finiranno presto». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump ha messo in contatto Elon Musk con il presidente ucraino Zelensky quando il leader di Kiev ha chiamato per congratularsi con il nuovo presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato un funzionario ucraino Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha messo in contatto il miliardario Elon Musk con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)

La telefonata di mercoledì tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky ha riservato due sorprese: in linea c'era anche il ceo di Tesla e X Elon Musk ed il leader ucraino è stato in qualche modo rassicurato dal presidente eletto. (Adnkronos)

Il piano di Trump è articolato perché prevede che ci sia una zona demilitarizzata senza una “svendita” di Kiev da parte degli ucraini. (Nicola Porro)

Usa, anche Musk alla telefonata Trump-Zelensky: «Il tempo dei guerrafondai è scaduto»

Le principali notizie di oggi, 9 novembre: In un intervento al vertice di Budapest, Mario Draghi ha esortato l’Unione Europea a mostrarsi compatta nelle trattative con gli Stati Uniti. (Tp24)

– Il conflitto in Ucraina finirà a breve grazie al piano del presidente eletto Donald Trump, “per i guerrafondai profittatori la festa è finita”: lo ha scritto il tycoon di Tesla, Elon Musk, sul suo profilo di Twitter. (Agenzia askanews)

Il neoeletto alla Casa Bianca ha avuto un colloquio con il presidente ucraino, ma non ha discusso i dettagli del piano di pace. Atteso il confronto con Putin (Open)