Re Felipe di Spagna oggi a Napoli: il pranzo con Mattarella, la laurea honoris causa (per la pirma volta a un capo di Stato non italiano)

Re Felipe di Spagna oggi a Napoli: il pranzo con Mattarella, la laurea honoris causa (per la pirma volta a un capo di Stato non italiano)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Nel 2019, quando re Felipe visitò Napoli per la prima volta confessò: «Mi ha emozionato. E poi il teatro San Carlo... Magnifico». E qui che oggi riceverà il dottorato honoris causa in Scienze sociali e statistiche. Il re di Spagna aveva sentio parlare tante volte di Napoli dal papà Juan Carlos: nel 1960 era rimasto quasi un mese insieme con Costantino di Grecia, che partecipava alle Olimpiadi, e qui si fece vedere per la prima volta in pubblico con Sofia di Grecia che di lì avrebbe sposato. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)

«Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell’ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell’atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmessaggero.it)

Reali di Spagna a Napoli. Italia-Spagna, l'asse del Sud per il futuro dell'Europa

Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. Roma, 11 dic. (il Dolomiti)

Con i Distretti omologhi presenti in Andalusia, nei Paesi Baschi e a Saragoza sta lavorando ad un megapolo di sviluppo dell'aerospazio nell'area del Mediterraneo che coinvolgerà in prima battuta anche altri Paesi. (ilmattino.it)