Cronaca meteo - Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video

Cronaca meteo - Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria. ore 10:47 Redazione 3BMeteo Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria, dove vige un'allerta arancione su gran parte del territorio. Qui siamo a Lavagna, nel Golfo del Tigullio. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Lavagna A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Sul Mar Ligure - precisa l'Arpal "... (Virgilio)

Da mezzanotte siamo in allerta gialla per temporali e, ieri sera, la struttura temporalesca organizzata che per l'intera giornata di ieri è stata sul Mar Ligure orientale, si è via via sfaldata avvicinandosi alla costa di Levante, perdendo contestualmente intensità e successivamente andando a esaurirsi nell'entroterra. (SanremoNews.it)

La perturbazione nella prima mattinata di sabato si è concentrata sul Levante, in particolare sul promontorio di Portofino, andando a colpire specialmente i comuni di Camogli, Rapallo, Santa Margherita, raggiungendo presto cumulate di 26 mm in un'ora. (Primocanale)

Meteo, Liguria: allerta arancione per temporali e mare agitato nei prossimi giorni

Il punto della situazione Sul Mar Ligure continuano a formarsi intense strutture temporalesche semi-stazionarie che, dopo qualche ora di pausa notturna, sono tornate ad avvicinarsi alla costa. (Prima il Levante)

“Monitoriamo costantemente una perturbazione lunga e complessa, per cui serve grande attenzione”, ha detto l’assessore regionale alla protezione civile. (Il Fatto Quotidiano)

Le correnti umide provenienti dal sud, unite alla presenza di una bassa pressione sull’Atlantico, stanno alimentando la formazione di intensi temporali. Lo scontro tra lo scirocco e la tramontana, venti con caratteristiche molto diverse, favorisce lo sviluppo di sistemi temporaleschi che possono rimanere stazionari sullo stesso punto per diverse ore, provocando forti piogge e possibili grandinate. (Mediagold.it)