Fuori uso l’ultimo ospedale nel nord di Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato che l'ultimo ospedale importante nel nord di Gaza è "fuori uso" dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. "L'attacco di venerdì contro l'ospedale Kamal Adwan ha messo fuori servizio l'ultima grande struttura sanitaria nel nord della Striscia", situata a Beit Lahia, ha dichiarato l'organizzazione sul suo profilo X. "Le prime notizie indicano come alcune parti chiave dell'ospedale siano state gravemente incendiate e distrutte durante il raid. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
Roma, 28 dic. - Maher Shamiya, viceministro della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, durante un incontro con la stampa a Gaza City ha detto che sono state distrutte tutte le strutture dell'ospedale Kamal Adwan e 350 persone sono state costrette a lasciare la struttura. (Il Sole 24 ORE)
Tel Aviv, 28. «Le prime notizie indicano come alcune parti chiave dell’ospedale siano state gravemente incendiate e distrutte durante il raid: 60 membri del personale e 25 pazienti sono in condizioni critiche», ha spiegato l’Oms. (L'Osservatore Romano)
L'IDF ha dichiarato di aver lanciato un'operazione nell'area di Kamal Adwan, sostenendo che la struttura è una "roccaforte chiave per le organizzazioni terroristiche" (Fanpage.it)
Raid israeliani a Gaza, si cercano vittime tra le macerie 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
REPARTO DIFENSIVO – L’Inter, di partita in partita, riesce ad aggiornare positivamente le proprie statistiche che riguardano la difesa. Con la vittoria di Cagliari, sono 12 i risultati utili consecutivi in campionato dopo l’ultima sconfitta in casa nel derby di Settembre. (Inter-News)
… L’esercito israeliano, sempre ufficialmente a caccia di terroristi di Hamas, ha fatto irruzione in un edificio vicino mettendolo a ferro e fuoco. (Il Fatto Quotidiano)