Fuori uso l’ultimo ospedale nel nord di Gaza

Fuori uso l’ultimo ospedale nel nord di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

L'Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato che l'ultimo ospedale importante nel nord di Gaza è "fuori uso" dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. "L'attacco di venerdì contro l'ospedale Kamal Adwan ha messo fuori servizio l'ultima grande struttura sanitaria nel nord della Striscia", situata a Beit Lahia, ha dichiarato l'organizzazione sul suo profilo X. "Le prime notizie indicano come alcune parti chiave dell'ospedale siano state gravemente incendiate e distrutte durante il raid. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Roma, 28 dic. - Maher Shamiya, viceministro della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, durante un incontro con la stampa a Gaza City ha detto che sono state distrutte tutte le strutture dell'ospedale Kamal Adwan e 350 persone sono state costrette a lasciare la struttura. (Il Sole 24 ORE)

Tel Aviv, 28. «Le prime notizie indicano come alcune parti chiave dell’ospedale siano state gravemente incendiate e distrutte durante il raid: 60 membri del personale e 25 pazienti sono in condizioni critiche», ha spiegato l’Oms. (L'Osservatore Romano)

L'IDF ha dichiarato di aver lanciato un'operazione nell'area di Kamal Adwan, sostenendo che la struttura è una "roccaforte chiave per le organizzazioni terroristiche" (Fanpage.it)

Israele colpisce un altro ospedale: “Covo di Hamas”

Raid israeliani a Gaza, si cercano vittime tra le macerie 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

REPARTO DIFENSIVO – L’Inter, di partita in partita, riesce ad aggiornare positivamente le proprie statistiche che riguardano la difesa. Con la vittoria di Cagliari, sono 12 i risultati utili consecutivi in campionato dopo l’ultima sconfitta in casa nel derby di Settembre. (Inter-News)

… L’esercito israeliano, sempre ufficialmente a caccia di terroristi di Hamas, ha fatto irruzione in un edificio vicino mettendolo a ferro e fuoco. (Il Fatto Quotidiano)