Università, la classifica degli atenei migliori secondo il Censis: primo posto per Padova, segue Bologna. Terza La Sapienza

Università, la classifica degli atenei migliori secondo il Censis: primo posto per Padova, segue Bologna. Terza La Sapienza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Università, quali sono le migliori in Italia? A stabilirlo una nuova classifica dell'istituto di ricerca socio-economica Censis, che dopo aver analizzato lo stato degli atenei italiani e il numero delle immatricolazioni, ha stilato una lista degli istituti più virtuosi. Università, gli atenei italiani perdono competitività: La Sapienza cede otto posizioni. Male anche Padova e Milano (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I mega atenei Le prime tre posizioni tra i mega atenei … Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. (Il Mattino di Padova)

La città di Padova conferma la sua posizione di eccellenza nel panorama universitario italiano, riottenendo il primato nella classifica Censis-Repubblica degli atenei nazionali, superando così l'Alma Mater Studiorum di Bologna e La Sapienza di Roma. (La Piazza)

Palermo è il quarto migliore mega ateneo d’Italia. Più s… (La Repubblica)

Migliori università in Italia: la classifica Censis 2024-2025

L’Università di Udine si conferma al secondo posto in Italia tra gli atenei di medie dimensioni. A dirlo è la classifica Censis 2024 che ha messo a confronto 16 atenei statali tra i 10 e 20 mila studenti. (Telefriuli)

Al settimo posto c’è l’università di Trieste che però retrocede di una posizione. L’Università di Udine si conferma al secondo posto in Italia nella classifica Censis 2024 dei 16 atenei statali di medie dimensioni, cioè da 10 a 20 mila studenti. (Il Piccolo)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)