Università, Parma scala una posizione: ora è quarta nel ranking del Censis fra i grandi atenei

Università, Parma scala una posizione: ora è quarta nel ranking del Censis fra i grandi atenei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Secondo il Censis, che da oltre vent’anni elabora una classifica delle università italiane composta da 70 graduatorie stilate sulla base di 963 variabili, le prime tre posizioni tra i mega atenei statali (quelli con più di 40mila studenti) sono occupate stabilmente dagli stessi tre atenei, ma cambia il podio: l’università di Padova diventa prima grazie a borse di studio, servizi digitali, internazionalizzazione e occupabilità e scavalca, dopo 14 anni, l’Alma Mater di Bologna, medaglia d’argento seguita dal bronzo della Sapienza di Roma (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Più s… Eguaglia Padova, prima in lista, per comunicazione e servizi digitali, supera di poco Milano per strutture, alla pari con Bologna. (La Repubblica)

Dopo 14 anni, Padova ha scavalcato Bologna e si è presa il primo posto, primeggiando in particolare nella categoria dei servizi digitali e con una buona performance nell’internazionalizzazione. I mega atenei Le prime tre posizioni tra i mega atenei … (Il Mattino di Padova)

Università di Padova: riconfermata al vertice nella classifica degli atenei Italiani

In due anni l’ateneo ha scalato la classifica di tre posizioni, passando dal settimo posto del 2022 al quinto del 2023 e al quarto del 2024. L’Università di Parma sale ancora nella classifica Censis delle università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. (La Repubblica)

Borse e altri servizi agli studenti; Indagine Censis sulle Università: Unisa sesta in Italia tra i grandi atenei 2° posto su "Comunicazione e servizi digitali" e 3° su "Strutture" e "Borse e contributi" (Ottopagine)

La città di Padova conferma la sua posizione di eccellenza nel panorama universitario italiano, riottenendo il primato nella classifica Censis-Repubblica degli atenei nazionali, superando così l'Alma Mater Studiorum di Bologna e La Sapienza di Roma (La Piazza)