Again di Pino Daniele: testo e significato dell'inedito atteso allo Stadio Maradona prima di Napoli – Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 24 novembre, l’inedito Again di Pino Daniele sarà presentato in anteprima assoluta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma. Da venerdì 29 novembre, invece, sarà disponibile in radio e in digitale. Fanpage.it anticipa il testo di Again, parole che accompagneranno la sua musica oggi pomeriggio alle ore 18.00 nello stadio dedicato al campione del calcio Napoli. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La sconfitta non è una parola ammessa nel vocabolario di Antonio Conte. O forse esageriamo, perché esistono sconfitte che fanno meglio di qualche vittoria. Come ad esempio il 3-0 del Verona alla prima giornata, che ha frenato immediatamente l’entusiasmo eccessivo attorno al gruppo, ma ha permesso alla squadra di focalizzarsi al meglio per le successive gare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Again» è stato trasmesso con un inedito video sui maxischermi con i primi piani di Pino Daniele, mentre incide e suona negli studi di registrazione. (Corriere della Sera)
Partono le note di Again, questo il titolo della canzone, e il Maradona ha ascoltato con silenzio e un pizzico di commozione i versi di Pino Daniele. (La Repubblica)
Camminerai/ ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme/ Sorriderai,/ nel sole come si fa quando si sta bene/ perché la vita è la stessa,/ si combatte con le mani e con la testa/ il muro di Berlino è un ricordo lontano/ dietro il nostro destino/ on the road again/ on the road again/ on the road again. (La Repubblica)
L’amore dei napoletani è un qualcosa di forte che va oltre il calcio giocato. Da sempre i tifosi sono legati ai pilastri della città, i quali sono rappresentati dalla squadra e al tempo stesso anche dalle grande personalità che hanno fatto la storia del capoluogo campano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il video del brano, che da venerdì 29 novembre sarà in radio e in digitale, si apre con alcune parole pronunciate dal cantautore prima di un concerto a Londra nel 2013. (la Repubblica)