Meteo - Irruzione fredda sulla Vigilia, Natale e Santo Stefano con pioggia e neve a quote collinari. Aggiornamento

Meteo - Irruzione fredda sulla Vigilia, Natale e Santo Stefano con pioggia e neve a quote collinari. Aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Si rafforza sempre più in ambito modellistico l'evoluzione meteo per i tre giorni di festa della Vigilia, Natale e Santo Stefano L'irruzione fredda ci sarà, non sarà gelida ma porterà instabilità e un ulteriore calo termico con nevicate che potranno cadere fino a quote collinari, anche di bassa collina (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Continua Nanni - sarebbero principalmente le regioni adriatiche che, nelle giornate della Vigilia, di Natale e anche Santo Stefano, andrebbero incontro alla possibilità di vedere qualche fiocco di neve cadere fino a quote molto basse o comunque di fondovalle. (Corriere Romagna)

Dopo anni passati con il termometro tra i +10 e i +20°C sotto l’Albero di Natale, ecco annunciarsi quindi il 'ribaltone Santa Claus 2024'. Crollo delle temperature, venti gelidi e maltempo un po' ovunque. (Adnkronos)

Nonostante le previsioni siano ancora soggette a incertezze, i modelli meteorologici attuali suggeriscono la possibilità di un Natale caratterizzato da temperature rigide e precipitazioni nevose, in netto contrasto con i recenti anni dominati da condizioni più miti e anticicloniche. (Meteo Giornale)

Vento forte e freddo, da oggi l’Italia investita dal maltempo

Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. – Non c’è film di Natale senza un panorama imbiancato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo peggioramento sarà causato da due impulsi di aria fredda provenienti da nord: il primo già attivo da venerdì, mentre il secondo si farà sentire nel pomeriggio di sabato. L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. (vulturenews.net)

Per lunedì attesa una seconda ondata di brutto tempo con tracollo delle temperature ROMA – Venti di tempesta al largo della Sardegna, venti di burrasca di Bora sull’Alto Adriatico e una sostenuta ventilazione ovunque. (Livesicilia.it)