F1 - F1, Sainz: la bocciatura Alpine ha il chiaro suo perché

F1 - F1, Sainz: la bocciatura Alpine ha il chiaro suo perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
FUNOANALISITECNICA SPORT

Carlos Sainz Jr, ovvero il dottore della massima categoria del motorsport. La carriera dell’ex pilota Ferrari in F1 è caratterizzata da una particolare dinamica. Tutti le squadre per i quali ha prestato la sua opera sono progredite. Un fattore che va preso in altra considerazione e non può essere soltanto una coincidenza. L’approccio metodico dello spagnolo, ancor prima della sua abilità al volante, lo rende appetibile per quelle squadre che intendono crescere e puntando su un pilota esperto, in grado di fornire preziosi feedback per far crescere un progetto tecnico. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlos Sainz ha trionfato in Australia e in Messico, coronando così il suo percorso in Scuderia Ferrari. (F1-News.eu)

Il 62enne due volte campione del mondo rally negli anni Novanta ha guidato la F1-75 con la quale il figlio ha vinto la prima gara della sua carriera al Gran Premio d'Inghilterra del 2022 a Silverstone. (Sport Mediaset)

Padre e figlio stanno avendo l’opportunità di fare alcuni giri sulla pista di allenamento della Ferrari, dove Carlos Sainz Jr. (AutoRacer.it)

Come Carlos Sainz è diventato una leggenda dell'automobilismo spagnolo

La Ferrari ha organizzato una festa d'addio speciale per Carlos Sainz che dopo quattro anni lascia la scuderia di Formula 1 di Maranello: lo spagnolo e il padre Carlos Sainz sr girano in pista a Fiorano con una F1 del Cavallino Rampante. (Fanpage.it)

Era stato chiaro il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, nel parlare dell'approccio della Scuderia al GP di Abu Dhabi, con cui avrebbe dato battaglia alla McLaren fino all'ultima curva dell'ultima gara. (Motors Addict)

Due volte vincitore del Campionato del Mondo di Rally e quattro volte campione del Rally Dakar, Carlos Sainz è uno dei principali eroi sportivi spagnoli. (Red Bull)