Materazzi: "Adriano? Era incredibile, con lui avremmo potuto evitare il 5 maggio"

Materazzi: Adriano? Era incredibile, con lui avremmo potuto evitare il 5 maggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Marco Materazzi ha parlato di Adriano a O Globo, ricordando anche il 5 maggio 2002: "Era incredibile. Quando è arrivato all’Inter, ricordo una punizione contro il Real Madrid: volevo tirarla io, ma per fortuna l’ha calciata lui e lì tutto il mondo lo ha conosciuto. È un peccato non averlo avuto con noi nell’anno in cui abbiamo perso il campionato all’ultima giornata, ci avrebbe dato una grande mano. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

– Una festa di popolo e grandi stelle. Un’occasione irripetibile, una sfida fra i grandi ex del Flamengo (tra gli altri Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson a Cordoba a Gamarra) e gli amici dell’Italia : Aldair a Zé Elias e Materazzi, con pure un Ronaldo il Fenomeno, assente giustificato per un problema al polpaccio. (Quotidiano Sportivo)

L'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, è fra i calciatori invitati da Adriano Leite Ribeiro per il match d'addio al calcio che l'ex Imperatore ha organizzato al Maracanà. Parlando ai microfoni di Globo, Matrix ha detto la sua anche in merito al miglior giocatore della storia del calcio, che distava qualche metro da lui mentre parlava: "Sopra Adriano c'era solo il signore che sta passando ora qua dietro (Ronaldo il Fenomeno)" - le sue parole "che per me è il più forte della storia, perché per me faceva 25 anni fa quello che oggi hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo, ma ad una velocità incredibile". (L'Interista)

Un'autentica passerella con tanti ex nerazzurri. Questo è stato l'addio al calcio di Adriano, che ha salutato dopo anni dalla sua ultima avventura con gli scarpini ai piedi in una kermesse da ricordare per l'Imperatore. (L'Interista)

A Materazzi non passa mai: "Un peccato non averlo il 5 maggio, magari..."

A poco più di otto anni dal suo ultimo match ufficiale, Adriano ha celebrato il suo addio al calcio con una sfida tra vecchie glorie del Flamengo e una squadra formata da ex compagni nel calcio italiano, nella splendida cornice del Maracanã. (La Gazzetta dello Sport)

Il brasiliano, che ieri ha disputato la sua gara d'addio al Maracanà, ha ricevuto una commovente sorpresa (fcinter1908)

Adriano, al Maracanà, ha dato il suo addio al calcio con tanto di amici, tifosi ed emozioni. Sorrisi, lacrime e abbracci. (Tuttosport)