Bignami: «Salvini al Viminale? Capisco l'ambizione ma il rimpasto non è possibile»

Bignami: «Salvini al Viminale? Capisco l'ambizione ma il rimpasto non è possibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Onorevole Galeazzo Bignami, presidente del gruppo FdI alla Camera, Matteo Salvini vuole proprio il Viminale. Intende «parlarne con Giorgia». Che farà la premier?«Parlare si può parlare di tutto, ma oggi non si profilano le condizioni, mancano proprio i presupposti per procedere a un rimpasto». E per un avvicendamento semplice: dentro Salvini fuori Piantedosi?«Quelli tra Fitto e Foti e tra Sangiuliano e Giuli sono stati avvicendamenti. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

MILANO — «Ci ragioneremo sia con Matteo Piantedosi che con Giorgia Meloni...», assicura Matteo Salvini, aspirante ministro dell’Interno. Il vicepremier, insomma, non desiste affatto, peccato che a stretto giro arrivino sia Giovanbattista Fazzolari che Antonio Tajani a raffreddarne l’entusiasmo. (la Repubblica)

È lui stesso ad ammetterlo ad un gruppo di cronisti «assetati» di notizie che lo attende fuori dal suo ufficio romano in Piazza San Luigi dei Francesi, a qualche metro dal Senato dove è in corso la votazione per la manovra di bilancio. (il Giornale)

Lo ha detto Galeazzo Bignami, presidente del gruppo Fratelli d'Italia alla Camera, intervistato dal Corriere della Sera. Bignami chiude anche all'ipotesi di sostituire al Viminale il ministro Matteo (Secolo d'Italia)

“Salvini al Viminale? No, c’è già Piantedosi. E lui pensi al Ponte”

Per quanto riguarda il desiderio del … (L'HuffPost)

Alle domande dei cronisti su un ritorno da ministro dell'Interno, Matteo Salvini continua a dare risposte possibiliste: "Siamo tutti nelle mani del buon Dio", e "ragioneremo sia con Giorgia Meloni che con Matteo Piantedosi", ha detto oggi. (Fanpage.it)

Si è presentato al Senato all’ora di pranzo e ha convocato i giornalisti per parlare dell’arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala (“È in buona salute, il governo chiede discrezione”) mentre la maggioranza sta votando in aula … “No, il rimpasto no…”. (Il Fatto Quotidiano)