Intelligenza artificiale generativa e dna virtuale: come quest'azienda sta rivoluzionando il marketing

Intelligenza artificiale generativa e dna virtuale: come quest'azienda sta rivoluzionando il marketing
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

Articolo tratto dal numero di luglio 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Nell’era dell’intelligenza artificiale, il settore del digital consumer intelligence si espande rapidamente. Secondo i dati, il mercato delle piattaforme di intelligenza digitale, le digital Intelligence platforms (Dip), è cresciuto a un tasso annuale composto (Cagr) dell’11,2% dal 2021 al 2031. E secondo le previsioni di Business Research Insights, raggiungerà un valore di 18,66 miliardi di dollari entro il 2031. (Forbes Italia)

Su altri media

Uno dei principali problemi che sta ritardano l’adozione dell’intelligenza artificiale da parte delle aziende in Italia è la mancanza di un piano di integrazione allineato al piano strategico. Oggi solo un’azienda su quattro ha un piano AI in linea con la propria strategia, secondo il rapporto condotto da Minsait insieme all’Università LUISS. (Smartweek)

Alphabet, Amazon, Meta e Microsoft hanno aumentato del 50% le spese nel primo semestre del 2023, ma Wall Street rimane scettica sui benefici a breve-medio termine di tali investimenti. Le principali aziende tech continuano ad investire massicciamente in intelligenza artificiale, nonostante il ritorno economico sembri ancora lontano. (Agenda Digitale)

L'innovazione nel campo dell'IA generativa sta cambiando il modo in cui le aziende concepiscono i propri prodotti, sviluppano e implementano applicazioni IA e utilizzano la tecnologia per reinventare i propri modelli di business e il posizionamento competitivo. (Multiplayer.it)

Dai Big Tech 106 miliardi per l’IA. Ma i mercati rimangono scettici

E secondo Idc la convergenza cloud-AI sarà cruciale per rimanere competitivi sul mercato (CorCom)

– Le Big Tech di Wall Street hanno investito 106 miliardi in sei mesi nell’Intelligenza artificiale. Una cifra monstre che potrebbe raggiungere i 1.000 miliardi in soli cinque anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generative AI Insights è la rubrica curata da Recomb, il think tank dedicato all’esplorazione dell’impatto e del potenziale dell’AI generativa in vari aspetti della vita umana. (Key4biz.it)