Giubileo, Anas completa lavori in Piazza Pia e prolungamento sottopasso

Giubileo, Anas completa lavori in Piazza Pia e prolungamento sottopasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori – svolti da Anas (Gruppo FS Italiane), in qualità di soggetto attuatore per conto del Commissario Straordinario del Governo per il Giubileo, Roberto Gualtieri – erano stati avviati nella notte dello scorso 21 agosto 2023. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Piazza Pia è l’opera simbolo del Giubileo 2025, perché è quella decisamente più costosa (85,3 milioni) e impegnativa da realizzare ma anche perché rappresenta il legame tra Italia e Vaticano, tra Stato laico e Chiesa. (Corriere Roma)

Ma davvero, chissà che è successo. Sarà il clima, sarà l'aria natalizia. (il Giornale)

Questa sera alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta santa della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all’Anno Santo. Ecco il Giubileo bipartisan. (La Stampa)

Giubileo al via con orgoglio. "Sì, le cose si possono fare"

La presidente del Consiglio, rientrata ieri dalla missione in Finlandia, ha quindi aggiunto: “Non è facile viverci. Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell’inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri (LAPRESSE)

Il Vaticano ma anche Roma si prepara all’imminente Giubileo. Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)

È il Giubileo, siamo tutti più buoni (Start Magazine)