Napoli, lo scopre Ferguson, il debutto con Mou, il soprannome mistico. Chi è McTominay, rivelazione del Napoli di Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GonfiaLaRete SPORT

L’arrivo di Scott McTominay, 28 anni da compiere il prossimo 8 dicembre, a fine agosto ha bloccato l’aeroporto di Capodichino, a Napoli. Dopo 22 anni ha detto addio al Manchester United, club nel quale ha fatto tutta la trafila delle Giovanili, debuttando in prima squadra nel 2017 e totalizzando in otto stagioni 255 presenze e 29 gol. Ha deciso di accettare l’offerta degli azzurri, con i quali ha firmato un contratto fino al 2028, e sogna di “vincere lo scudetto con il Napoli”, riporta il Corriere della sera. (GonfiaLaRete)

Su altri media

L'ex Manchester United si è subito integrato nel migliore dei modi nell'organico allenato da Antonio Conte, che lo reputa già un intoccabile. Naturalmente, dalla Scozia c'è grande curiosità legata al Napoli, considerando anche l'arrivo di Billy Gilmour. (CalcioNapoli1926.it)

Tra le questioni più discusse del nuovo Napoli targato Antonio Conte ce n'è una che angustia non poco i commentatori avversi e quelli falsamente di parte. È il fatto che il Manchester United abbia ceduto a una squadra come quella azzurra Scott McTominay e alla cifra "irrisoria" di appena 30 milioni di euro poi, manco parlassimo di Diego Armando Maradona. (Ottopagine)

Clicca su play, guarda il video e scopri la storia di McTominay. (CalcioNapoli24)

McTominay corre come Forrest Gump: 12km di media a partita, è 1° in Serie A

McTominay, che impatto! Domina in una statistica e ha già un nuovo soprannome (Tutto Napoli)

Instancabile, Scotty, come lo chiama il suo amico e compagno di squadra Billy Gilmour. Corre e non fa una piega, ha riserve d’ossigeno infinite e ora che i chilometri percorsi vengono registrati, se ne stanno accorgendo tutti delle capacità atletiche, oltre che tecniche, del centrocampista arrivato in estate dal Manchester United per 30 milioni di euro (... (CalcioNapoli1926.it)

McTominay corre come Forrest Gump, titola nelle pagine interne il Corriere dello Sport per celebrare i numeri fisici del centrocampista scozzese, paragonato al celebre personaggio cinematografico interpretato da Tom Hanks. (Tutto Napoli)